
Replanet compie 10 anni e siamo davvero felici di questo traguardo. 10 anni consolidano la nostra attività e rinvigoriscono lo spirito che ci ha sempre guidato fino a oggi! Il nostro obiettivo è sempre stato quello di creare un impatto positivo sull’ambiente e sul futuro, di aiutare realtà industriali, pubbliche amministrazioni, imprese e famiglie a scegliere soluzioni sostenibili. Lasciateci passare la battuta: in questo, l’energia non ci è mai mancata!
Non c’è mai mancata perché il nostro lavoro è legato a un profondo rispetto per l’ambiente e alla volontà di preservarlo e soprattutto perché ci piacerebbe che l’uso che oggi si fa dell’energia guardasse anche al futuro non troppo lontano di chi verrà dopo.
In questo ci aiuta la tecnologia, ma non c’è innovazione senza apertura o consapevolezza. Di qualsiasi tema si tratti. E se oggi Replanet compie 10 anni è anche grazie alle persone che ci hanno scelto, che si sono aperte con consapevolezza a fonti rinnovabili. Per questo per il nostro Decennale abbiamo deciso di festeggiare con un evento culturale gratuito “ἐνέργεια, Dialoghi sull’Energia” e celebrare una delle risorse più preziose che condividiamo come umanità, fil rouge della storia di Replanet da quando è nata a oggi: l’energia rinnovabile.
“ἐνέργεια, Dialoghi sull’Energia” tratterà il tema dell’energia da prospettive multidisciplinari. Sarà un viaggio tra parole, musica e video artwork con intellettuali, studiosi/e ed esperti/e che si alterneranno sul palco per condurci alla scoperta delle sue diverse forme. Un viaggio dal mito all’uomo, dalla terra alle stelle. Verso il futuro.
L’evento si terrà il 28 marzo alle 18.00 al Teatro Rendano di Cosenza, è aperto a tutti e tutte, ma è necessaria la registrazione!
gli speaker e registrati all’evento http://www.dialoghisullenergia.it/